Case di ieri e case di oggi

Domenica 16 giugno dalle 15.30 alle 17.30, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, il Museo della città romana di Claterna propone un approfondimento sul tema dell’abitare in epoca romana, andando a descrivere gli spazi delle domus, le strutture urbanistiche del municipium di Claterna e le principali tecniche costruttive dell’epoca.
Contemporaneamente alla visita guidata, i bambini (dai 5 agli 11 anni) potranno realizzare i diversi elementi che componevano i tipici pavimenti delle domus lavorando due tipi di argilla, quella rossa e quella bianca. Al termine dell’attività i/le partecipanti potranno costruire insieme un tipico pavimento romano mettendo vicino le esagonette di ciascuno.

Puoi prenotarti direttamente compilando il modulo qui – link

E-mail: prenotazioni.museoclaterna@opengroup.eu

In allegato il volantino